CASE & BULLET CARE MACHINE

Chi Siamo:


La GBO RELOAD nasce dalla voglia di un gruppo di amici, di provare a risolvere alcuni dei problemi, che più frequentemente , affligono i tiratori, durante le sessioni di tiro e spesso nelle gare.

Le soluzioni, che si è cercato di dare, sono relative alla ricarica del munizionamento che ognuno di noi si prepara con tanto impegno e, che non sempre, riesce nel migliore dei modi.

I problemi più frequenti sono relativi alla deformazione dei bossoli, i quali, dopo l’utilizzo vengono recuperati per la bonifica del campo e riutilizzo degli stessi.

L’Italico 9 x 21, come risaputo, non ha ancora nessun dies deputato alla ricarica, ed ecco che tutti utilizziamo i dies del 9 x 19 vietato in Italia. Il risultato sono bossoli che una volta ricaricati, si presentano con la classica forma a clessidra.
Una soluzione che ha portato dei netti miglioramenti è stato l’impiego di funnel allungati…. ma ancora non si è riusciti a risolvere il problema dello spanciamento nella parte inferiore del bossolo stesso.
Il problema riguarda in modo più marcato anche il .40.

Quanti di noi si sono trovati con colpi che non vengono camerati a dovere, e per ripristinare il corretto funzionamento, hanno iniziato a dare colpi sull’impugnatura tenendo fermo il carrello ?!?!? Certo il problema si risolve, ma a quale stress è sottoposto l’estrattore, per non parlare delle impugnature in polimero di certe hand gun da gara ? Quanti colpi passati nel case cage , vengono scartati e devono essere riaperti per recuperare i componenti ?

A tutti questi problemi, in qualità di tiratori, abbiamo cercato di dare una risposta che fosse assolutamente certa, ed il più delle volte indiscutibile in merito ai risultati raggiunti.

Con la serie delle ricalibratrici nei modelli prima, a funzionamento oleodinamico e solo successivamente elettromeccanico, si è risolto il problema del rigonfiamento della parte inferiore del bossolo… proprio dove nessun dies riesce a lavorare in modo adeguato.

Successivamente si è pensato di produrre un dies dedicato al solo 9 x 21… dies con l’inserto in tungsteno…. ma già con forma dell’inserto tronconica !!!!

In merito alle ricalibratrici il risultato, è stato di livello tale che, si è provveduto alla richiesta di brevetto a copertura dell’idea. Tale brevetto è stato già ottenuto in Italia e si stà procedendo per la copertura a livello internazionale !!!

Altre soluzioni sono in fase di studio, ed alcuni pezzi già realizzati sono oggetto di test prima di immetterli ufficialmente sul mercato.